Circolare Covip n.1096 - Covid-19

Differimento del termine previsto per l’invio della Comunicazione periodica agli iscritti

In data 11 marzo 2020 l’Autorità di Vigilanza sui Fondi Pensione, COVIP ha emanato la Circolare n. 1096 avente ad oggetto “Indicazioni alle forme pensionistiche complementari conseguenti all’adozione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, di cui al Decreto-legge 23 febbraio 2020 e ai successivi DPCM”.

Poniamo l’attenzione per quanto precisato in merito al termine previsto per l’invio da parte dei fondi pensione della comunicazione periodica agli iscritti:

"Con riguardo all’ulteriore richiesta avente ad oggetto il differimento del termine previsto per l’invio della Comunicazione periodica agli iscritti e per il deposito della Nota informativa in scadenza al prossimo 31 marzo, si ritiene di poter consentire a tutte le forme pensionistiche complementari/società, anche in considerazione del rallentamento dei servizi di recapito e logistici, di effettuare i suddetti adempimenti entro il 31 maggio 2020. Ove si intenda avvalersi di tale possibilità, ne è dato avviso sul sito."


(leggi la circolare completa)

www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi