Ecco il nuovo R.M.P.

Il modulo Risk Management Persone by Epheso si rinnova!


* Analisi rischio morte e invalidità con calcolo del capitale equivalente.
Il vecchio R.M.P. elaborava solo la stima delle prestazioni previste dal sistema di welfare state per i rischi di morte e d’invaliditá permanente. Il nuovo R.M.P., oltre a questo, individua i bisogni di copertura necessari per tutelare il tenore di vita per un periodo di copertura scelto o fino alla speranza di vita, ovvero i capitali equivalenti. Questo plus offre pertanto un riferimento fondamentale per la pianificazione a lungo termine.
* Elenco professioni completo, per un inquadramento professionale più preciso.
Il vecchio R.M.P. prevedeva una selezione delle professioni semplificata, la nuova versione offre invece un elenco completo delle professioni suddivise per macrocategorie agevolando l'inquadramento professionale dei soggetti in analisi.
* Analisi della pensione pubblica.
Il calcolo del nuovo R.M.P. stima anche la pensione pubblica, aggiungendo la possibilità di analizzare anche i bisogni di copertura previdenziale a lungo termine, con una stima semplificata.
* Nuova interfaccia Smart Device-Based.
Con una veste più intuitiva e moderna il nuovo R.M.P. è ottimizzato per una consultazione, oltre che su computer, anche su tablet.
* Reportistica Smart Device-Based.
Ad elaborazione conclusa il servizio produce il report riepilogativo in formato stampabile. Le funzioni disponibili consentono la semplice archiviazione oppure l’invio tramite e-mail in un ottica di un progetto paperless.
* Logo personalizzabile nel report riepilogativo.
Con il nuovo R.M.P. è possibile personalizzare la relazione con il proprio logo che può essere facilmente caricato nelle aree di abilitazione.
* Non sarà più necessaria installazione in locale.
Ora R.M.P. è una applicazione online utilizzabile ovunque, basterà accedere tramite il tuo account personale a www.epheso.it.

Il nuovo R.M.P. è disponibile su formazioneivass.it

Come funziona il nuovo R.M.P.?

RMP si pone l'obiettivo di analizzare i bisogni di copertura rilevati a fronte delle prestazioni previste dal sistema di welfare state per i rischi di morte e d’invalidità permanente.
Un'analisi professionale e obiettiva, che tenga al centro le reali esigenze della persona, necessita una solida conoscenza delle garanzie offerte dallo Stato Sociale, presupposto quanto indispensabile tanto arduo da affrontare per la complessità delle norme di legge coinvolte, e di una visione nel lungo termine degli effetti che gli eventi di invalidità o premorienza possono avere sul tenore di vita del soggetto e/o dei potenziali eredi.
RMP assiste, con la propria base dati e le procedure di calcolo, la stima delle garanzie previste dal Sistema pubblico di Sicurezza Sociale a favore del lavoratore, suddivise in funzione della causa (riconducibile o meno all'attività lavorativa) e, a completamento dell'analisi consulenziale, rileva i bisogni di copertura post evento negli anni a venire al fine del mantenimento del tenore di vita.

Il nuovo R.M.P. è disponbile su formazioneivass.it,
accedi alla pagina dedicata per saperne di più!

www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi