Epheso ha rilasciato una revisione dell'interfaccia di EasyPens, al fine di migliorare il livello di accessibilità del servizio.
EasyPens, lo strumento di pianificazione previdenziale ormai ampiamente utilizzato sia da professionisti che dai fondi pensione, è ora oggetto di un’analisi volta ad individuare gli ulteriori interventi necessari al fine di rendere l’applicazione sempre più
conforme alle linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici previste dalla Legge 9/1/2004 n.4 in attuazione della Direttiva (UE) 2016/2102.
A valle della revisione rilasciata il livello di accessibilità di EasyPens è collocabile in “Parzialmente conforme”. I contenuti sono ora navigabili e leggibili tramite screen reader (es. NVDA).
Allo stato attuale si tratta per Epheso di un obbligo indiretto non essendo fra gli assoggettati agli obblighi di accessibilità
(AGID CIRCOLARE N. 3 del 20 dicembre 2022 AGID / 2.- Soggetti erogatori privati). Epheso ha intrapreso questo percorso al fine di garantire l'accessibilità ai visitatori dei siti istituzionali, assoggettati all'obbligo, nei quali il servizio è integrato.
www.epheso.it | Epheso News Blog
|