Pensione: prima inizi a pensarci, più te la godi.

“La pensione su misura”: il libro che aiuta a pianificare il futuro pensionistico.

In edicola con il Sole 24 Ore da sabato 17 ottobre, “La pensione su misura”, una guida completa in materia di previdenza con lo scopo di accrescere nel lettore la consapevolezza che il futuro previdenziale è nelle proprie mani. Chi non si interessa e non coltiva la propria pensione per tempo rischia di andare incontro a una vecchiaia problematica. Per tale ragione è necessario interessarsi della propria pensione fin da subito, costruendo una posizione previdenziale fatta non solo di contributi obbligatori, ma anche di risparmio previdenziale. Il libro nell’accompagnare il lettore nel suo percorso di scelta approfondisce l’evoluzione delle pensioni, dal punto di vista delle norme e degli scenari demografici, sociali e finanziari. Dopo le prime quattro settimane in vendita in edicola insieme al Sole 24 Ore, il libro sarà disponibile anche in libreria e sulle piattaforme digitali.

Calcola la tua pensione futura

Sul sito del Sole 24 Ore il pensionometro messo a punto da Epheso I.A. offre un modo chiaro ed efficiente per capire quando potremmo andare in pensione, con quale ammontare e come supportare la pensione di base grazie all’apporto dei fondi pensione.

Clicca qui per fare un po’ di chiarezza sul tuo destino previdenziale

Utilizzare il pensionometro, o altri strumenti più sofisticati che la nostra azienda offre, per realizzare elaborazioni varie, modificando la crescita del reddito futuro, il livello di contribuzione da destinare alla previdenza complementare, il profilo di rischio e quant’altro non solo evidenzia il peso di ciascun fattore sulla stima finale, ma significa “usare la tecnologia per un’operazione di educazione previdenziale”.

www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi