La collaborazione Mefop - Epheso. Un proficuo ed edificante percorso di crescita.
Mefop, società per lo sviluppo del mercato dei Fondi Pensione, è stata creata con l’obiettivo di studiare, interpretare e comunicare la cultura del welfare.
La società, al fine di favorire lo sviluppo delle forme di welfare, ha per oggetto sociale l’attività di formazione, studio, assistenza e promozione in materie attinenti alla previdenza complementare.
Mefop ed Epheso vantano una collaborazione quasi ventennale, risalente al 2004 in occasione del primo accordo stipulato al fine fornire ai fondi pensione strumenti avanzati e di agevole utilizzo per informare e formare efficacemente i lavoratori e le aziende sugli aspetti quantitativi e qualitativi del settore della previdenza integrativa.
Epheso all’epoca, vantava già un’esperienza pluriennale nello sviluppo di software dedicati alla previdenza complementare.
La sinergia con Mefop, un’interazione continua caratterizzata sia da attività di docenza tenute da Epheso presso i Master e i corsi professionalizzanti MEFOP che dalle attività di validazione/certificazione delle soluzioni Epheso,
ha unito le due realtà nell’obiettivo educativo in ambito previdenziale i cui primi risultati risalgono alla realizzazione di Personal Pension Planning, motore di stima della copertura pensionistica (ma non solo),
al quale si aggiungeranno a seguire altri software, integrati da moduli informativi e formativi fra i quali i più recenti Progress e Easypens e My Life Planner:
l’obiettivo non è solo fornire dei numeri, ma rendere gli utenti sempre più consapevoli del funzionamento del mercato della previdenza complementare.
Fonti: https://www.mefop.it/site/main/filosofia | https://www.mefop.it/cms/doc/21174/brochureistituzionale-feb-18-web.pdf
Epheso condivide pienamente la filosofia Mefop. Augurandoci una sempre più proficua collaborazione condividiamo la visione Mefop.
Studiare: Nel nostro Paese la cultura del welfare presenta livelli di conoscenza e informazione ancora troppo scarsi. Per favorire il processo evolutivo del sistema e comprenderne le potenzialità è necessario studiarlo approfonditamente.
Interpretare: Crediamo che la cultura di welfare, per crescere, abbia bisogno di conoscenza condivisa e accessibile.
Comunicare: Informare su ciò che abbiamo condiviso è per noi uno strumento efficace per diffondere la cultura di welfare.
www.epheso.it | Epheso News Blog
|