Il "Pensionometro" del Sole24ore in collaborazione con Epheso I.A.

Calcola la tua pensione prima che cambi quota 102. Guida al "Pensionometro"

A cura di Marco Lo Conte

Consulta la versione aggiornata, potenziata e arricchita, di nuovi contenuti del calcolatore del Sole 24 Ore che consente di conoscere data del pensionamento, ammontare della pensione obbligatoria e di quella complementare.

In questo contesto di incertezza - che qualcuno definisce “rischio politico” - è fondamentale per gli individui avere strumenti che consentano di dissipare la nebbia sul proprio futuro, e sufficientemente flessibili per adattarsi a fotografare fedelmente i percorsi previdenziali di ciascuno.

Nel corso del 2021 circa 900.000 lettori del Sole24Ore hanno consultato la calcolatrice previdenziale targata Epheso I.A., software house specializzata nella realizzazione di software per il mercato previdenziale e assicurativo. Dall’inizio del 2022 sono stati già 400.000 i lettori interessati al loro futuro pensionistico [ndr].

Per questo il Sole 24 Ore propone una nuova versione del “Pensionometro” , una versione aggiornata, potenziata e arricchita di nuovi contenuti, che permette di elaborare una stima personalizzata del proprio percorso pensionistico, indicando data del pensionamento (anticipato o in base alla normativa in vigore) e ammontare dell’assegno pensionistico di primo e secondo pilastro, sulla base dei criteri attualmente vigenti ma considerando oltre ai requisiti standard le prime finestre utili per il prepensionamento. […]

Leggi l'articolo completo

Vai al calcolatore →

www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi