Polizze vita, dal 31 marzo 2021 cambia tutto

Il Regolamento IVASS 45/2020 e il Provvedimento 97/2020 rivoluzionano tutto. Come si dovranno intermediare le polizze in futuro?

Il 31 marzo 2021 entreranno in vigore le nuove norme contenute nel Provvedimento Ivass n°97 del 4 agosto 2020. I cambiamenti saranno diversi, alcuni molto impattanti sull’attività dei distributori assicurativi; ed è indispensabile arrivare a questo appuntamento conoscendo a fondo i nuovi dispositivi. Gli intermediari saranno preparati a questa nuova sfida?

Di queste novità hanno parlato quattro professionisti del settore, ciascuno nell’ambito di propria competenza fornendo importanti spunti e considerazioni a tal proposito.

Tratto da MF Milano Finanza - Best Insurance 2021 - pag. 16
Leggi l’articolo completo

A partire da marzo 2021 il ruolo dell’intermediario assicurativo cambierà, dovendo essere in grado di fornire una consulenza specialistica già in fase precontrattuale. Di particolare efficacia sarà quindi l’ausilio di strumenti informatici per l’analisi oggettiva e personale dei bisogni degli assicurati, nonché per il monitoraggio della coerenza dei loro profili al target market di riferimento, in risposta agli obblighi imposti dalla regolamentazione normativa.

Scopri ICAP

www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi