Decreto Quota 100: Release motore di calcolo powered by Epheso

Epheso ha rilasciato l'aggiornamento sui motori di calcolo a disposizione dei propri clienti

Il tanto atteso Decreto su Reddito di Cittadinanza e Pensioni è stato approvato dall'attuale Governo e come preannunciato contiene importanti novità in materia previdenziale.

Tra le principali novità disponibili sui nostri motori di calcolo:

Pensione Quota 100 – misura sperimentale in vigore per il triennio 2019-2021 che prevede l’uscita anticipata al raggiungimento di Quota 100: 62 anni di età e 38 anni di anzianità contributiva. Prevista una finestra mobile di posticipo di 3 mesi (6 mesi per i dipendenti del pubblico impiego).

Blocco dell’incremento per la speranza di vita sulle pensione anticipate e decorrenza con finestre trimestrali – misura sperimentale in vigore per gli anni 2019-2026 che blocca l’incremento per la speranza di vita per le pensioni anticipate con il solo requisito contributivo, il quale rimane fisso a 42 (41 per le donne) anni e 10 mesi di anzianità contributiva. Prevista una finestra mobile di posticipo di 3 mesi.

Opzione Donna – l’estensione del ricalcolo contributivo per le donne nate entro il 31 dicembre 1960 se lavoratrici dipendenti, entro il 31 dicembre 1959 se autonome e che abbiamo maturato 35 di anzianità contributiva. Rimane in vigore l’applicazione delle finestre mobili di 12 mesi per le dipendenti e 18 per le autonome.

Leggi l'articolo completo.

www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi