Festival del Lavoro 2018

UniversoPrevidenza: le opportunità della pianificazione previdenziale

Presso il MiCo di Milano dal 28 al 30 giugno si è tenuto il consueto appuntamento annuale con il Festival del Lavoro. La tre giorni organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, giunta ormai alla nona edizione, è divenuta ormai occasione di approfondimenti, aggiornamenti e riflessioni sulle novità normative del mercato del lavoro.




GDPR, pensioni, welfare aziendale, ma anche smartworking, bonus assunzioni e whistleblowing le principali tematiche su cui si sono confrontati i maggiori esperti del settore, giornalisti e rappresentanti di Governo. Oltre 270 ospiti, 8 dirette televisive, 160 giornalisti accreditati, 80 eventi in contemporanea in ben 9 aule di dibattito all'interno del centro congressi più grande d'Europa che ha visto l’ingresso di oltre 3.600 professionisti. La folta partecipazione agli eventi conferma anche per questa nona edizione il grande successo sia in termini di affluenza che di contenuti.

Tra le novità di quest’anno, oltre agli Open day del lavoro, spazio dedicato agli studenti e ai giovani in cerca di occupazione e all’Isola delle Politiche attive, un’intera Isola della Previdenza, spazio curato dall’Enpacl concepito per sviluppare idee e riflessioni sul futuro pensionistico dei professionisti.

Proprio nell’ambito di quest’area tematica si è tenuta la presentazione della piattaforma informatica Universo Previdenza (commissionata dall'Ente di Previdenza dei Consulenti del Lavoro a Mefop, con la partnership di Epheso) e delle opportunità della pianificazione previdenziale da essa offerte.


UniversoPrevidenza, la scrivania con tutti gli strumenti per offrire una consulenza avanzata sulla previdenza.



Durante l’evento i consulenti interessati hanno avuto modo di visionare le potenzialità della piattaforma e del tool completo di pianificazione previdenziale MyLifePlanner presso lo stand dedicato Universo Previdenza.



www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi