UNIVERSOPREVIDENZA

Consulenti del lavoro - Nuove frontiere per la professione

Nasce UNIVERSOPREVIDENZA la piattaforma web avanzata dedicata ai consulenti del lavoro, un progetto frutto della collaborazione tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine, la Fondazione Studi e con la società MEFOP.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito dell'attività di sviluppo e sostegno all’esercizio della professione indetta dall'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro (ENPACL) il cui obiettivo, oltre al potenziamento dei consueti ambiti di svolgimento della professione, è l' individuazione di settori di mercato innovativi verso i quali orientare la Categoria. Uno dei principali riguarda la CONSULENZA PREVIDENZIALE, segmento di mercato in ascesa nel nostro contesto socio-economico.

Ecco a voi un video che introduce il tema dei nuovi bisogni sociali (Luigi Ballanti direttore generale Mefop e Alessandro Visparelli Presidente Enpacl su WebTV Consulenti del Lavoro) 




Universo previdenza ha l'obiettivo di fornire ai consulenti del lavoro simulazioni pensionistiche con il supporto on line di esperti, giuristi e tecnici informatici. L’Ente, pertanto, attraverso il portale UNIVERSOLAVORO, renderà a breve disponibili strumenti dedicati di supporto all’attività di consulenza previdenziale. Epheso integra nella piattaforma gli strumenti di simulazione pensionistica, sia in veste semplificata che avanzata.

Easypens è il software online di simulazione semplificata. Uno strumento dall'utilizzo semplice ma allo stesso tempo sofisticato, in grado di soddisfare le esigenze di ogni utente. Consente di ottenere con pochi passaggi la stima della pensione e di valutare l'adesione ad un fondo pensione offrendo un prospetto finale delle rendite derivanti dalle pensioni pubbliche e complementari. 

Il software "MyLifePlanner" è invece uno strumento avanzato realizzato ad hoc per il "Consulente del Lavoro 2.0", colui il quale espleta una consulenza previdenziale approfondita in un quadro normativo complesso e molto articolato. Per questo motivo, spiega Cauzzi, "abbiamo pensato ad uno strumento dedicato esclusivamente ai Consulenti del Lavoro".




www.epheso.it | Epheso News Blog

Commenti chiusi