Meglio il web che un freddo e poco dialogante foglio di carta

Chi tocca le pensioni muore! Ecco perche` i politici rinviano e gli italiani fan da se` (da ilsole24ore.com - dicembre 2013 di Marco lo Conte)

''Da anni i lavoratori che, solo ad esempio, leggono il sito web del Sole 24 Ore, hanno un'idea di quanto potranno percepire come pensione di primo o secondo pilastro inserendo i proprio dati all'interno di un "pensionometro" messo a punto da Epheso, societa` specializzata in materia. [...] ''

Oggi piu` che mai, si avverte la necessita` di acquisire maggiore consapevolezza di cio` che, al raggiungimento della tanto attesa eta` per la pensione, possa garantirci, in soldoni, un dignitoso ''happy ending''. Secondo una ricerca commissionata da Covip, il 46% degli intervistati prevede una vecchiaia all'insegna del sacrificio. Epheso con i propri strumenti e` in grado di dare piena coscienza di cio` che ci attende in un domani, ove la copertura del nostro welfare state e` sempre meno garantita e dove buttare un occhio a forme di previdenza integrativa sia una ''possibilita`'' considerabile da tutti.

(leggi l'articolo completo )
Commenti chiusi